Aromaterapia in acqua: vantaggi e accessori

aromaterapia

Il benessere in piscina può avere molte forme. Idroterapia, cromoterapia e aromaterapia sono conosciuti sin dai tempi più antichi e oggi, grazie alla tecnologia delle minipiscine, possiamo beneficiare di tutti i vantaggi di una spa direttamente a casa. Il tempo libero che trascorri nella tua minipiscina è un’emozione da vivere con ogni senso e ci sono accessori in grado di amplificare le tue sensazioni: se l’idromassaggio stimola il tatto e l’illuminazione led la vista, l’utilizzo di diffusori di essenze aromatiche attiva l’olfatto e la loro combinazione moltiplica i benefici del tuo relax in acqua.

I vantaggi dell’aromaterapia

Viviamo ogni giorno seguendo ritmi frenetici e incalzanti, circondati da continue stimolazioni: prendersi una pausa è importante e con una minipiscina in casa non c’è bisogno di prenotare e organizzarsi con largo anticipo, basta sfruttare gli accessori giusti e ritagliarsi un po’ di tempo libero per il relax in casa. L’aromaterapia in piscina è un ottimo alleato per risolvere disturbi come stress, insonnia, ansia, ma anche malanni comuni come tosse e raffreddore o anche solo per coprire gli odori spesso sgradevoli del cloro e del bromo utilizzati per la sterilizzazione dell’acqua. Conoscere le proprietà di ogni olio essenziale è il punto di partenza: il basilico ad esempio è un ottimo antistress e antidepressivo, l’eucalipto e il timo aiutano le vie respiratorie, il sandalo è un buon calmante e la lavanda è un ottimo rimedio per l’insonnia. Come utilizzarli in piscina?

 Scegliere gli accessori giusti

 Prima di lasciarsi inebriare dalle essenze dell’aromaterapia è importante verificare le caratteristiche del proprio impianto. Se hai una minipiscina dotata di diffusore, non dovrai fare altro che inserire l’essenza e quando il blower dell’idromassaggio entra in funzione l’aroma che hai scelto si diffonderà piacevolmente nell’atmosfera. E se non c’è il diffusore? Nessun problema: l’aromaterapia rimane a portata di mano, basta scegliere i prodotti giusti. Esistono infatti sul mercato delle essenze non schiumogene che possono essere versate direttamente nell’acqua e che si diffondono una volta azionate le pompe dell’idromassaggio.

 Vuoi il parere di un esperto? Lasciati consigliare da noi di Aquazzura, siamo specialisti del benessere. E non lasciarti sfuggire tutte le nostre proposte di essenze per bagno turco, sauna, spa e idromassaggio!

 

Posted in News.