Copertura Termica per minipiscina – SPA perché indispensabile

La copertura termica della minipiscina – SPA è uno degli accessori più importanti.

Ecco il perchè:

Va premesso che tutte le SPA andrebbero protette da elementi esterni che involontariamente possono finirvi all’interno; come  rami e foglie se posizionate in un terrazzo o giardino, questo per evitare ore di manutenzione aggiuntive e preservare a lungo le funzionalità della vasca.

La  caratteristica più importante di una copertura termica è il mantenimento della temperatura dell’acqua ed evitare l’evaporazione della stessa; difatti una copertura termica di qualità , manterrà il calore dell’acqua alla sua temperatura ideale di 36° e non farà disperdere, per evaporazione, l’acqua calda presente, sia nei periodi estivi che nei periodi invernali, permettendovi così di poter utilizzare la spa anche d’inverno.

copertura-termica-per-minipiscina-2     copertura-termica-per-spa

Evitare l’evaporazione dell’acqua con una copertura termica è anche importante per evitare la formazione di muffe nel luogo dov’è situata la SPA.

Le coperture termiche, riducendo i  tempi di riscaldamento dell’acqua, danno quindi grandi vantaggi di tipo economico (minor consumo di elettricità) e salutare evitando la formazioni di muffe, nel luogo dov’è situata la SPA.

Altra importante caratteristica è la sicurezza per gli animali e bambini, evitandovi la caduta accidentale nella vasca nei momenti in cui non viene utilizzata.

 2-copertura-termica-per-minipiscina1  copetura-termica

Fra le caratteristiche da tenere in considerazione al momento dell’acquisto sono:

  • Il peso, importante per una agevole chiusura
  • Il tipo di aggancio alla vasca per evitare che, per piscine poste in zone esterne, il vento sollevi la copertura.
  • Il sistema di chiusura che può essere puramente manuale o con l’aiuto di un sollevatore.

sollevatore-per-copertura-temica-spa-1   sollevatore-per-copertura-temica-spa

Contattaci allo 0438 795565   aquazzura@piscineaquazzura.com, o visita il nostro sito web www.accessoriperpiscine.com  per trovare la copertura che risponde alle tue esigenze.

 

Posted in News.