Dove realizzare la piscina fuoriterra in giardino

fuoriterra piscina legno

Stai pensando di trasformare il tuo giardino per la prossima estate?
Vuoi che diventi un luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia? 
Una piscina fuoriterra è la risposta che cercavi. Facile da realizzare, bella da vedere e ideale per regalare benessere a tutti. 
Scegliere la posizione può fare la differenza, sia per il funzionamento sia per l’esperienza in acqua.

Come scegliere la posizione ideale

Ogni giardino ha le sue caratteristiche. Forme, dimensioni e disposizione di piante e alberi sono tutti aspetti da considerare per scegliere la posizione ideale. Vicino o lontano da casa? Visibile o al riparo da sguardi indiscreti?

Prima di rispondere, ecco alcune aspetti importanti da considerare:

  • esposizione al sole: la piscina deve essere in un’area correttamente esposta al sole, per avere il maggior numero possibile di ore di illuminazione naturale. È sempre bene evitare l’ombra della casa e l’ombra di alberi, siepi o recinzioni.  

  • fioritura di alberi e piante: meglio stare lontani da alberi e piante che perdono foglie e fiori in gran quantità. Trasportate dal vento potrebbero finire in acqua e influire sul sistema di filtrazione della piscina.

  • presenza di insetti: per lo stesso motivo, è meglio evitare nella zona solarium piante e fiori che attirano insetti. Ritrovarseli in acqua non è mai piacevole!

Il consiglio sempre valido è quello di farsi aiutare da un professionista. Noi di Aquazzura abbiamo oltre 25 anni di esperienza nella realizzazione e personalizzazione di piscine. Conosciamo i materiali, conosciamo le tecnologie e rispondiamo ad ogni richiesta, adattando il progetto alle caratteristiche del tuo spazio.

I vantaggi di una piscina fuoriterra

Una fuoriterra è la soluzione perfetta per avere una piscina in giardino in tempi brevi:

  • anche se gli spazi sono ridotti
  • anche se l’abitazione non è di proprietà
  • anche se ci sono vincoli paesaggistici (che impediscono la costruzione di modelli interrati).

I permessi comunali (se previsti dal comune di residenza) sono molto più snelli rispetto alle versioni interrate. Se ami il design, con il rivestimento personalizzato il risultato finale sarà una vasca perfettamente integrata nell’ambiente naturale del tuo giardino. E capace di far invidia agli impianti interrati più lussuosi.

Con le piscine Aquazzura avrai tutti i vantaggi di una piscina fuoriterra senza rinunciare al design e alla personalità. Contattaci per saperne di più!

Posted in News.