Idee per un party in piscina

party in piscina

Con una piscina in giardino, vorresti che l’estate non finisse mai, vero? 
È festa ogni giorno e senza bisogno di spostarsi di casa. E trascorrere una giornata in compagnia è ancora più divertente se scegli di organizzare un party in piscina: ecco qualche pratico consiglio da seguire per una festa…coi fiocchi!

Non improvvisare: prepara una lista

Una festa in piscina, anche se parteciperà una ristretta cerchia di persone, merita un minimo di organizzazione:

  • scegliere la data
  • identificare un tema
  • dare il giusto preavviso agli invitati
  • decidere un menù del rinfresco adatto a tutti
  • organizzare l’intrattenimento dei bambini
  • selezionare una colonna sonora

Una lista delle cose da fare ti aiuterà a non perdere di vista gli aspetti più importanti e organizzare senza troppo stress una festa in piscina ben riuscita.

Arreda il solarium per la festa

Scegliere un tema per il tuo party in piscina può essere un ottimo spunto anche per l’arredo in giardino. Che sia un colore, un film o un trend del momento, è facile personalizzare gli spazi: nell’area relax con sdraio e lettini puoi scegliere teli che richiamano l’argomento della festa, nel gazebo utilizzare un kit a tema per posate, piatti e bicchieri del rinfresco e negli spazi verdi del tuo giardino giocare con l’illuminazione per creare effetti scenografici dopo il tramonto.

Prepara la piscina ad accogliere gli invitati

 Sei a metà dell’opera: hai definito la cornice della festa, ora puoi dedicarti alla protagonista della festa, la tua piscina.

La pulizia è la prima forma di benvenuto che puoi offrire ai tuoi ospiti: il giorno prima della festa, ricordati di dare una bella pulita all’interno vasca, sfruttando gli accessori dedicati al benessere di tutti, persone e impianti. Terminate le operazioni di pulizia, controlla i parametri di pH e cloro e, se necessario, intervieni per normalizzare i valori.

 È tutto pronto: che la festa abbia inizio!

Promemoria: le buone abitudini non vanno mai in vacanza! Ricorda ai tuoi ospiti di utilizzare sempre la doccia, sia prima sia dopo ogni bagno, in questo modo è facile mantenere più pulita l’acqua della piscina evitando agli ospiti i fastidiosi effetti collaterali del cloro sulla pelle.

E se non l’hai ancora installata in giardino, richiedi subito un preventivo gratuito: i nostri esperti ti sapranno consigliare il modello più adatto alle tue esigenze.

 

Posted in News.