Minipiscine Jacuzzi in giardino? Ecco come fare

jacuzzi

Idromassaggio e relax in giardino con una minipiscina Jacuzzi è un sogno a portata di mano. E noi di Aquazzura siamo pronti a trasformarlo in una realtà su misura per te. 

Il benessere è sempre al centro di ogni Jacuzzi

 Jacuzzi nella mente di tutti è sinonimo di benessere, ma forse pochi sanno che l’idea originaria risale ad un fortunato esperimento del 1956 di Candido Jacuzzi per curare l’artrite reumatoide del figlio Ken, con sedute di idroterapia nella vasca da bagno. L’intuizione di Candido fu quella di trasformare la pompa ad immersione usata in agricoltura in un dispositivo portatile da applicare alla vasca della sua abitazione: è così che nacque la J-300®, la prima pompa a immersione capace di sintetizzare gli effetti curativi dell’idroterapia in ambiente domestico. L’invenzione fu poi ripresa dal nipote che, nel 1968, progettò il primo prototipo di vasca con sistema di bocchette a idromassaggio integrate per mescolare aria e acqua in getti mirati: la base di ogni modello Jacuzzi®. Oggi, con 42 modelli disponibili, per il tuo benessere non c’è che l’imbarazzo della scelta!

 Cosa sapere prima di installare una Jacuzzi in giardino?

 La gamma di minipiscine idromassaggio Jacuzzi da esterno sono piscine di piccole dimensioni facili da trasportare e da spostare in ogni momento, che per essere installate in giardino hanno bisogno di:

  • piano di appoggio: per assicurare un corretto funzionamento dell’impianto, la base deve essere solida e senza pendenze;
  • allaccio elettrico: è l’unico tipo di allaccio richiesto e i consumi sono relativamente bassi, con un assorbimento medio di 3kw, ma richiede l’intervento di un tecnico elettricista.

 Progettazione

Il sopralluogo è fondamentale: è il momento in cui i tecnici Aquazzura verificano le caratteristiche degli spazi, valutano la posizione ottimale e il modello più adatto a rispondere alle richieste del cliente. In base alle esigenze di arredamento, la minipiscina può essere posizionata su un funzionale basamento in cemento, oppure su una serie di piastre in ghiaino lavato 50x50x3 cm o ancora su una pedana in legno, che diventa anche una soluzione ideale per un solarium dove posizionare la doccia solare e i lettini, per un completo relax dentro e fuori la vasca.

 Installazione

In fase di installazione, la minipiscina viene collaudata in fabbrica e arriva già pronta per entrare in funzione: tramite un carrellino a quattro ruote i nostri tecnici la trasportano in giardino e procedono a con l’allaccio elettrico. L’acqua (per legge) viene caricata con una comune canna da giardino e, una volta riempita la vasca, il riscaldatore interno elettrico la porta alla temperatura ottimale dei 36 gradi. Se imparerai fin da subito a utilizzare la copertura termica, il mantenimento della temperatura della tua Jacuzzi sarà garantito!

 Manutenzione

E l’acqua? Come viene trattata? Ogni minipiscina a uso privato è dotata di filtri a cartuccia e se non viene utilizzata per una settimana attiva un ricircolo automatizzato ogni 8 ore, che permette la sanificazione dell’acqua. Il cambio dell’acqua può avvenire ogni 2-3 mesi, soprattutto se durante il periodo di utilizzo della minipiscina si avrà l’accortezza di fare la doccia prima di entrare ed eliminare preventivamente possibili inquinanti che trasportiamo inavvertitamente con il nostro corpo.

 Una Jacuzzi a misura dei tuoi sogni ti aspetta…

 Con una gamma di oltre 42 modelli diversi, c’è di sicuro una Jacuzzi su misura per te! E con la personalizzazione Aquazzura hai la certezza di avere un progetto davvero unico. Se vuoi un consiglio possiamo dirti che, nel corso degli anni, in ambito privato la forma quadrata è quella preferita, proprio perché permette di avere una postazione lettino con un massaggio completo: cervicale, schiena, gambe e piante dei piedi. E se non hai il giardino? C’è ancora speranza: terrazzi e giardini pensili possono essere location adatte per una minipiscina, l’importante è fare una valutazione preventiva della portata per capire la fattibilità dell’installazione.

Contattaci per saperne di più!

 

Posted in News.