Perché personalizzare una piscina fuoriterra?

fuoriterra personalizzata

Uno spazio esterno ridotto? La presenza di vincoli paesaggistici che impediscono interventi edili? La volontà di realizzare in tempi brevi una piscina per l’estate? La scelta di una piscina fuoriterra può essere legata a diversi motivi. Non per questo bisogna rinunciare alla sua bellezza. La personalizzazione apre nuovi scenari di progettazione, per integrare in maniera naturale l’impianto fuoriterra nel verde del tuo giardino.   

Piscina fuoriterra: funzionale sì, ma anche bella da vedere

Se pensando a una piscina fuoriterra ti viene subito in mente il classico box di plastica rettangolare, ecco il primo motivo per personalizzare. 
Aquazzura c’è sin dall’inizio.
Se hai deciso di inserire questa tipologia di piscina nel tuo giardino, sappiamo consigliarti sulla scelta del modello, della forma e della dimensione più adatta. E grazie al nostro staff di tecnici e architetti siamo in grado di rispondere ad ogni tua richiesta in termini di spazi, materiali e design. 
Se invece hai già una piscina fuoriterra e vuoi migliorare il suo aspetto, possiamo studiare un progetto su misura per te e realizzarlo in tempi brevissimi. 
Il risultato finale è ogni volta unico, perché le nostre realizzazioni non sono mai standard: personalizziamo la piscina direttamente nel tuo giardino, per renderla precisa e perfetta, seguendo le tue richieste.

Rivestimento: una questione di stile e arredamento

Il rivestimento è una scelta di stile e il legno è un materiale che si inserisce in modo naturale nel tuo spazio verde
In base al gusto e al budget, si può scegliere tra 4 diversi tipi di legno (e il wpc, materiale artificiale noto anche come legno composito):

  • abete verniciato (con colore a scelta)
  • pino nordico (impregnato in autoclave)
  • legno di larice siberiano
  • legno esotico di IPE

Ma il rivestimento offre anche una possibilità in più di arredamento: il solarium.
Lo spazio che circonda la piscina è un posto ideale dove distribuire i lettini prendisole, un ombrellone o semplicemente qualche tavolino per gli snack della pausa aperitivo. Delle modalità di realizzazione ne avevamo già parlato qui. Il risultato finale è un’area personalizzata, leggermente sopraelevata rispetto al giardino, ma subito accessibile con scalette o gradoni. Qui, lontano da formiche e insetti che popolano il manto erboso, potrai trascorrere il tuo tempo libero in totale relax, fuori e dentro l’acqua!

I vantaggi della personalizzazione

Chi sceglie questo tipo di piscina ha sempre meno tempo per le operazioni di montaggio e smontaggio stagionale: decidere di personalizzarla offre la soluzione per la protezione invernale che, abbinata ad un adeguato tipo di copertura, ti permetterà di proteggere l’impianto anche senza dover svuotare completamente la vasca. 

Con il nostro servizio di personalizzazione la tua piscina fuoriterra avrà un locale incorporato nella struttura, di solito sotto la scalinata, dove posizionare pompa e filtro e tutti gli allacciamenti elettrici per il corretto funzionamento della piscina. Lo spazio sotto al solarium permetterà di conservare in un unico luogo anche i prodotti e gli accessori per la manutenzione ordinaria, proteggendoli dalle intemperie e assicurando al tempo stesso anche l’incolumità dei più piccoli.

Cambia il tuo giardino con un progetto unico, come te: lasciati ispirare dalle nostre realizzazioni  e contattaci per saperne di più sul servizio di personalizzazione piscine fuoriterra di Aquazzura.

 
Posted in News.