Piscina Fuoriterra in giardino: cosa sapere prima di iniziare

piscina fuoriterra

Una piscina in giardino è il tuo sogno nel cassetto? Prima di passare all’azione, ci sono alcune cose che è importante sapere. Una piscina fuoriterra è la soluzione ideale in molti casi:

  • sei in affitto?
  • gli spazi del giardino sono ridotti?
  • esistono vincoli paesaggistici che impediscono i lavori edili?

In tutte queste situazioni, la piscina fuoriterra è la scelta migliore: i tempi di realizzazione sono brevi, le pratiche burocratiche molto più snelle e le possibilità di personalizzazione con i rivestimenti Aquazzura praticamente infinite! Prima di iniziare i lavori, ecco alcuni consigli utili che ti faranno risparmiare tempo e ottenere un risultato all’altezza delle tue aspettative.

Verificare le normative del piano regolatore

Anche se una piscina fuoriterra richiede una burocrazia molto più snella, quello che consigliamo sempre ai nostri clienti di fare è contattare l’ufficio tecnico del proprio Comune di appartenenza. La normativa in fatto di costruzione piscine è molto articolata: le indicazioni a livello nazionale vengono assimilate e personalizzate prima a livello regionale e poi a livello comunale. Il vantaggio di una piscina fuori-terra è l’assenza di lavori edili invasivi che si traduce in permessi comunali, ove previsto, molto più snelli: informarsi prima di iniziare ti farà risparmiare tempo e velocizzerà le fasi di realizzazione del tuo impianto.

 Prenotare una visita in Showroom

 Se l’immaginazione non è il tuo forte e preferisci vedere con i tuoi occhi come sarà la tua piscina fuoriterra, il consiglio utile da seguire è prenotare una visita in showroom. Sul perché scegliere di rivestire una piscina fuoriterra ne abbiamo già parlato qui: nei nostri due showroom – uno a Peschiera del Garda e uno a Vazzola – potrai toccare con mano i materiali e lasciarti guidare da uno dei nostri tecnici nella definizione della soluzione più adatta alla tua piscina. E l’assistenza non finisce qui: su richiesta, il tecnico Aquazzura può portare il cliente a visionare presso privati impianti realizzati già in funzione. 

Seguiti i consigli, si può partire con i lavori: scegliere il modello, selezionare i materiali e le soluzioni per la personalizzazione, predisporre il basamento e procedere all’installazione, con la sicurezza di avere, in ogni fase, un tecnico Aquazzura sempre al tuo fianco

Una piscina in giardino dà più valore alla tua casa e la personalizzazione del rivestimento dà quel tocco di classe che mancava alla classica fuoriterra: con oltre 25 anni di esperienza nella lavorazione del legno e nella gestione dell’acqua, Aquazzura è il tuo partner ideale. Mettici alla prova e non te ne pentirai!

Posted in News.