PISCINE PREFABBRICATE IN ACCIAIO

Le piscine prefabbricate in acciaio, siano esse a skimmer o a sfioro, interrate o fuoriterra autoportanti, sono realizzate con elementi modulari, detti pannelli, di varia lunghezza e raggiatura (nel caso di piscine con parti curve ).

I pannelli vengono predisposti in officina e sono costruiti con materiali di elevata qualità, leggerezza ed elasticità quali l’acciaio zincato a caldo, nudo o ulteriormente protetto da plastificazione ottenuta grazie all’aggiunta di una pellicola di PVC da 70 micron presente su entrambi i lati; doti che rendono la struttura della piscine prefabbricata in acciaio leggera e versatile tanto da non richiedere particolari accorgimenti o verifiche del terreno di posa perché in grado di tollerare lievi assestamenti, nel caso di terreni di scarsa consistenza.

Il foglio di acciaio utilizzato per la costruzione dei pannelli in acciaio può essere liscio o con una speciale nervatura asimmetrica, caratteristica questa che ne aumenta la resistenza e che permette di allungare la garanzia rilasciata al cliente che ha acquistato la piscina prefabbricata in acciaio.

I pannelli vengono posti su un fondo di calcestruzzo armato, realizzato secondo le caratteristiche di progetto, e ad esso ancorati mediante appositi tirafondi e successivamente imbullonati fra di loro, e completati con l’inserimento degli accessori desiderati (fari, skimmer , bocchette idromassaggio e giochi d’acqua ) negli appositi fori già predisposti. Il dimensionamento della bulloneria viene calcolato preventivamente dall’ ingegnere per garantire la massima affidabilità e durata della piscina.

Piscina in acciaio 2    piscina in acciaio 2b

 

 A questo punto la vasca è completa e pronta per essere rivestita ed impermeabilizzata con la guaina in pvc armato.

E’ evidente che questa tecnica sia estremamente rapida nell’esecuzione in quanto i pannelli sono facilmente trasportabili, non sono richiesti tempi di stagionatura e garantiscono comunque una notevole libertà progettuale per forme e dimensionamento della piscina, dando la possibilità di avere costi certi sia per la versione a skimmer che per quella a sfioro già in fase di preventivo.

Piscina in acciaio 4     Piscina in acciaio   

 

Per informazioni contattateci allo 0438 795565  o  aquazzura@piscineaquazzura.com

Posted in News.