ROBOT PER PISCINA, PERCHE’ UTILIZZARLI

Un robot per piscina è un dispositivo utilizzato per pulire in modo automatico la vostra piscina, di qualsiasi forma o dimensione essa sia, indipendentemente dai modelli il robot ha la funzione di aspirazione della sporcizia depositata in piscina, trasferendola al suo interno grazie all’apposito filtro, consentendo così la perfetta manutenzione automatica del fondo e delle pareti.

pulitore-per-piscina

UN PO’ DI STORIA

Il robot per piscina vede la sua nascita nel 1951, fino ad allora, la pulizia di una piscina è stata fatta a mano. Dobbiamo questa invenzione a Chauvier , ingegnere sudafricano, che ha inventato il primo robot automatico in grado di pulire una piscina secca sviluppando poi il suo prototipo per adattarlo per l’utilizzo in acqua.

Fu Nel 1974 che comparve nel mercato il primo pulitore automatico per piscina, da quella data anno dopo anno, i vari produttori di questo prodotto lo hanno fatto evolvere fino a farlo diventare quello che è oggi un gioiello di automazione domestica.

PERCHE’ UTILIZZARE UN ROBOT.

Per chi ha poco tempo da dedicare alla pulizia della piscina e per chi vuole averla sempre in perfetto stato su ogni superficie del fondo e delle pareti, un robot per piscina non ha concorrenti, è un servo fedele ed impeccabile nel suo lavoro .

Nei modelli più performanti, un pulitore per piscina sa adattarsi efficacemente ad ogni parete, orizzontale e verticale e su per tutti i tipi di fondi anche in presenza di angoli, curvature, scalini. 

pulitore-su-pareti  pulitore-su-sedute

Rimuove tutta la sporcizia presente nella piscina, succhiandola e immagazzinandola in una apposita calza filtrante di facile pulizia.

pulit-advance-7-plus-astralpool                   spazzola-pulitore

Grazie a delle morbide spugne, che in alcuni modelli è possibile cambiare a seconda del tipo di rivestimento della piscina, il robot  pulisce le superfici in modo impeccabile, garantendo  in breve tempo una costante e perfetta pulizia della stessa.

I  magnifici 3 Vantaggi di un robottino o pulitore per piscina

  • Non avrai più il pensiero di pulire la piscina ogni 3/4 giorni,
  • L’acqua della tua piscina sarà sempre come il primo giorno.
  • Provvederà alla pulizia della piscina (per alcuni modelli) anche quando non ci sei.

Il mondo dei robottini o pulitori per piscina è composto da un’infinità di modelli con caratteristiche e  prezzi molto vari, per questo non è facile orientarsi in questo vasto mercato; per aiutarti  a scoprire il modello più utile e conveniente alle tue esigenze facendo l’acquisto giusto, contattaci allo 0438 795565 oppure   aquazzura@piscineaquazzura.com     un nostro tecnico è a tua completa disposizione.

Posted in News.