Solarium per piscina fuoriterra: estetica e funzionalità

Ogni piscina fuoriterra Aquazzura è il mix perfetto tra design e usabilità di ogni piccolo particolare, dentro e fuori lo specchio d’acqua. Il solarium è il naturale completamento dello spazio che circonda la piscina: uno spazio sicuro, confortevole e bello, da vedere e da vivere.

Pavimentazione e rivestimento: una questione di stile

Una piscina fuoriterra è la soluzione perfetta in tante situazioni, ma senza un buon progetto di rivestimento e personalizzazione perde ai blocchi di partenza la competizione con l’estetica delle piscine interrate. Ecco perché è importante la fase progettuale: capire gli spazi, scegliere il modello delle dimensioni giuste e identificare quali materiali utilizzare per il rivestimento. Il legno è il materiale naturale più utilizzato per la personalizzazione delle piscine fuoriterra: ogni tipologia ha caratteristiche, vantaggi e una resa finale distintiva. L’abete ad esempio è sconsigliato per la pavimentazione, ma si presta bene per il rivestimento verticale, mentre il pino, il larice siberiano e l’ipe rappresentano una soluzione unica sia per il rivestimento della piscina sia per la pavimentazione del solarium, che nelle piscine fuoriterra ha una doppia funzionalità.

Oltre a definire l’estensione e la forma dello spazio che circonda la piscina, il solarium progettato da Aquazzura svolge anche una funzione protettiva nei confronti dell’impianto di filtrazione e degli allacci elettrici. Lo spazio sotto i gradoni di accesso al solarium infatti diventa un locale tecnico protetto dalle intemperie, che a sua volta protegge l’incolumità di bambini e animali domestici, tenendo lontano dalla loro portata impianti, prodotti chimici e accessori per la manutenzione ordinaria.

solarium piscina

Il comfort per tutti, tra arredo e accessori

Come rendere davvero unico il tuo solarium? La scelta del materiale è solo il primo step: la base da cui partire per arredare questo spazio seguendo il tuo stile. Se sei amante del relax non possono mancare lettini prendisole, ombrelloni e tavolini: tutto quello che può migliorare le pause tra un tuffo e l’altro fuori dalla piscina. Ma il comfort in giardino dipende anche dagli accessori che migliorano l’esperienza in acqua: per questo non può mancare una doccia – meglio se solare – da usare sia in ingresso che in uscita e un buon sistema di illuminazione per sfruttare la piscina anche durante le prossime sere d’estate.

Se sei a corto di idee per la personalizzazione della tua piscina fuoriterra guarda le nostre 48 più belle piscine fuoriterra rivestite e sicuramente troverai l’ispirazione più adatta a te!

 

Posted in News.