Una piscina fuoriterra personalizzata aumenta il valore della tua abitazione

fuoriterra acquazzura legno ipe

Come migliora la vita con una piscina in giardino? Migliora il relax, migliora la qualità del tempo libero trascorso in casa e migliora anche il valore della tua abitazione. Un miglioramento complessivo che non ti farà pentire dell’investimento sei hai già una piscina in giardino o che magari ti farà trovare il coraggio di dare al più presto inizio ai lavori per la sua realizzazione.

Più valore per la tua abitazione

Secondo la statistica del mercato immobiliare, avere una piscina in giardino aumenta il valore della tua abitazione di circa il 10%-15%: una percentuale che può variare in base alla posizione geografica e alla tipologia di piscina, ma che conferma il fatto che i soldi spesi per la realizzazione di un impianto privato sono soldi spesi bene che hanno un ritorno economico nel tempo.
Il valore immobiliare è però solo uno dei tanti plus che la tua casa acquista con una piscina in giardino.

Più benessere in casa

Con una piscina in giardino non avrai più bisogno di palestra e centro termale, perché con gli accessori giusti il tuo impianto può facilmente diventare il luogo ideale per restare in forma (con il nuoto controcorrente) o per scaricare lo stress di una settimana di lavoro (con un bel trattamento idromassaggio). Il risultato? Migliora la qualità del tempo libero trascorso a casa, da solo o con la tua famiglia.

 Più tasse? (Quasi) mai

La statistica parla chiaro (+10%-15%), ma è importante fare chiarezza sulla differenza che c’è tra aumento del valore immobiliare e tassazione per i beni di lusso, perché sono due situazioni che raramente coincidono quando parliamo di piscine. Secondo la normativa infatti, per arrivare ad avere una variazione del valore catastale, la piscina deve avere una superficie pari o superiore agli 80 mq e soddisfare almeno 4 condizioni della lista riportata in questo articolo.

Una piscina fuoriterra personalizzata ha ancora un vantaggio in più: quando ci sono vincoli paesaggistici e divieti di scavo è la soluzione ideale in grado di competere con le piscine interrate a livello di estetica e design, guardare per credere!

 

Posted in News.