Una nuova tecnologia del Benessere: la Vasca di Deprivazione Sensoriale.
La Floatazione è una tecnica di rilassamento che si avvale della deprivazione sensoriale per raggiungere uno stato di benessere e rilassamento utilizzando una vasca di deprivazione sensoriale.
La vasca deve contenere al suo interno una soluzione ipersatura di solfato di magnesio, mantenuta costantemente alla temperatura di 35°C. Una volta preso posto all’interno, il corpo inizia a galleggiare sulla superficie del liquido (5 volte più denso dell’acqua marina) in una profondità di soli 28 cm.
All’interno della stanza dove viene posizionata la vasca di deprivazione sensoriale, si ricreano il buio e il silenzio assoluti, in modo da annullare tutti gli stimoli esterni. Già dopo circa 15 minuti di sospenzione nel liquido, si comincia ad avvertire qualcosa di insolito: la percezione dei confini corporei tende a svanire, per cui la persona che vi è immersa ha la sensazione di fluttuare in assenza di gravità.
Grazie alla Floatazione si ha una totale rigenerazione psico-fisica; gli effetti/benefici si protraggono nei giorni seguenti dando un senso di generale benessere.
I benefici principali sono:
– Profondo rilassamento muscolare
– Aumento dell’ossigenazione dei tessuti
– Riduzione dello stress fisico e mentale
– Riduzione dell’ansia
– Sollievo dal mal di schiena e dolori cervicali
– Stimolazione della creatività
– Aumento della concentrazione e capacità di apprendimento
Vasca di Deprivazione Sensoriale in EPS, autoportante, già mosaicata misura ingombro cm 310x180xh55 (misura specchio d’acqua cm 220×150) completa di due gradini di ingresso e vano per locale tecnico
Prezzo offerta euro 3.500 ivati (franco ns magazzino)
Per informazioni contattaci allo 0438 795565 o aquazzura@piscineaquazzura.com