Jacuzzi

Comfort inimitabile e tecnologia d’avanguardia, design e prestazioni a livello professionale

Il mondo Jacuzzi porta nella tua casa il benessere e gusto estetico, per offriti un’esperienza sensoriale unica.
Cogli al volo la possibilità di vivere l’esperienza di benessere che solo Jacuzzi® ti sa regalare.

Ti basterà scegliere uno dei prodotti del mondo Bagno, SPA o Wellness Jacuzzi®

La Storia Jacuzzi

La storia Jacuzzi comincia all’inizio del secolo scorso, nel 1907 quando i primi fratelli lasciarono il Friuli per emigrare negli Stati Uniti d’America, dopo pochi anni furono raggiunti da altri fratelli e cominciarono la grande storia della famiglia Jacuzzi.
Nel 1915 fondarono la Jacuzi Bros e cominciarono a realizzare i primi successi con le loro invenzioni: una loro elica di nuova concezione  fu adottata dall’aereonautica statunitense. Nel 1920 il sogno Jacuzzi comincia a volare alto nei cieli della California: i sette fratelli hanno così gettato le basi per realizzare qualcosa di grande.
Dopo l’impiego aereonautico i fratelli Jacuzzi applicano la loro elica ad una pompa per l’irrigazione avendo lo stesso un grande successo tra gli agricoltori con una superventola che soffia aria calda evitando le gelate.
Nel 1930 la Jacuzzi Bros aveva già registrato 200 brevetti e nel 1956 adattano una pompa ad una vasca da bagno.

Ken Jacuzzi, il figlio piccolo di Candido manifesta i sintomi di una grave artrite reumatoide e per questo servono sedute di idroterapia per alleviare il dolore. Candido, il padre, trasforma la pompa ad immersione usata in agricoltura in modo da renderla un dispositivo portatile da applicare alla vasca di casa.  L’esperimento porta il nome di j-300. Sta per nascere la prima vasca idromassaggio, che vedrà la luce nel 1968 quando il nipote di Candido, Roy decide di riprendere in mano l’invenzione dello zio e grazie ad uno studio accurato di idraulica progetta una vasca con un sistema di bocchette a idromassaggio integrate per mescolare aria e  acqua in getti mirati.

Il nome Jacuzzi viene così associato ad una vasca, l’invenzione che lo renderà poi celebre in tutto il mondo.

Nel 1970 viene fondata la Jacuzzi Europe e tornano in Italia, a Valvasone in Friuli da dove sono partiti ed è della Jacuzzi Europe la prima collezione di vasche idromassaggio tutta italiana nel 1986. Da allora è tutto un crescendo: vasche idromassaggio, box multifunzione (1988), combinato di vasca e doccia (1992) fino ad arrivare ai giorni nostri.

 Grazie alla creazione della più completa esperienza di salute e benessere Jacuzzi è riconosciuto in tutto il mondo come leader globale e innovatore nel settore dei prodotti di lusso, tecnologicamente avanzati, per il bagno e le spa. E’ così che Jacuzzi ispira i consumatori a perseguire uno stile di vita orientato al benessere, attraverso un’esperienza di wellness senza uguali.

La storia ci ha portato fin qui, l’eccellenza ci continua a guidare per il futuro.