Domande Frequenti

Scelta della piscina

Posso personalizzare forma, dimensioni e finiture?

Le piscine fuori terra possono essere personalizzate in lunghezza, larghezza, profondità, rivestimenti, il tutto per integrarsi al meglio con architettura e spazi esterni.

Dove posso vedere dal vivo una vostra realizzazione?

È possibile visitare le nostre sedi espositive e showroom presso:

  • Vazzola (Treviso) – sede produttiva
  • Castelnuovo del Garda (Verona)
  • Trezzo sull’Adda (Milano)
  • San Giorgio Monferrato (Alessandria)
  • Magione (Perugia)
  • Pomezia (Roma)
  • Cascina (Pisa)

Le visite sono sempre su appuntamento e programmate con il tecnico per garantire, tempo, attenzione alle esigenze e possibilità di avere un’offerta immediata e personalizzata.

Aspetti tecnici e Istallazione

Serve un permesso edilizio per installare una piscina fuori terra?

In molti casi le piscine fuori terra rientrano nelle opere facilmente amovibili, ma la necessità di pratiche edilizie dipende dal regolamento edilizio comunale, quindi è sempre consigliata una verifica preventiva all’ufficio tecnico del proprio comune.

Quanto tempo richiede l’installazione di una piscina fuori terra?

Per una piscina fuori terra su misura, l’installazione richiede in media una settimana di lavoro in due tecnici, in base alla complessità dell’allestimento e alle opere accessorie.

È possibile semi-interrare una vostra piscina?

Sì, è possibile semi interrare le piscine fuori terra anche quasi completamente, in base alle esigenze estetiche e progettuali del cliente.

Per la realizzazione è necessario predisporre uno scavo, basamento e muretti di contenimento perimetrali. Queste opere sono a carico dell’impresa edile incaricata dal cliente.

Manutenzione e gestione

Che tipo di impianto di filtrazione viene utilizzato?

Le piscine fuori terra vengono equipaggiate con filtri a sabbia o a cartuccia e sono dimensionati in base al volume d’acqua e all’utilizzo previsto.

È possibile avere un sistema di trattamento automatico dell’acqua?

Sì, è possibile integrare dosatori automatici di prodotti chimici o impianti a sale, così da semplificare la gestione dell’acqua e garantirne la qualità nel tempo

Il rivestimento esterno ha bisogno di manutenzione?

I rivestimenti in legno (pino, IPE, teak…) hanno sempre bisogno di manutenzione, noi consigliamo 1 mano di impregnante 1 o 2 volte l’anno per mantenerlo in ordine. Il WPC invece lo si può lavare con getto d’acqua e non ha bisogno di impregnanti.

Comfort, accessori e utilizzo

Che accessori posso aggiungere alla piscina fuori terra?

È possibile integrare coperture, luci LED, nuoto controcorrente, pulitori automatici, e per quello che riguarda il rivestimento, zone prendisole e arredi coordinati per creare un’area wellness completa.

Le piscine fuori terra sono sicure per bambini e animali?

Con corretti sistemi di accesso, coperture di sicurezza e il rispetto delle regole d’uso, le piscine fuori terra possono essere gestite in sicurezza anche in presenza di bambini e animali.

Costi, garanzie e servizi

Quanto costa una piscina fuori terra personalizzata?

Il costo varia in funzione di dimensioni, finiture, accessori e complessità dell’installazione; realizziamo preventivi e progetti a distanza.

Quanto costa una piscina fuori terra personalizzata?

Il costo varia in funzione di dimensioni, finiture, accessori e complessità dell’installazione; realizziamo preventivi e progetti a distanza.

Offrite installazione chiavi in mano?

Ci occupiamo dalla progettazione alla realizzazione della piscina. Dopo aver definito insieme il progetto e preventivo, realizziamo i dettagli delle predisposizioni che andranno fatte fare da un’impresa edile locale.

Preferisci contattarci telefonicamente?

Chiama il seguente numero di telefono, attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00.

Vuoi acquistare un altro dei nostri prodotti?

Visita il nostro e-shop.