Una buona pulizia della piscina ti consentirà di fare sempre il bagno in assoluta igiene e tranquillità. Ci sono operazioni da svolgere quotidianamente ed altre che vanno programmate in determinati periodi.
Per ogni necessità ci sono strumenti e prodotti adeguati, ma ce n’è uno che fa il lavoro al posto tuo: il robot pulitore.
Ci sono robot disponibili per tutti i tipi di piscina, qualunque siano la forma e il rivestimento della vasca, e persino la tipologia: interrata o fuoriterra.
PERCHE’ IL ROBOT PULITORE
I robot piscina sono la soluzione ideale per completare la pulizia della piscina senza perdere tempo. Ti liberano dal pensiero di dover inventare complicati stratagemmi per pulire fondo e pareti della tua vasca, lavorando invece in modo completamente autonomo.
Il funzionamento dei robot piscina è davvero semplice, basterà accenderlo, immergerlo in acqua e godersi il proprio tempo libero mentre il pulitore svolge tutto il lavoro.
VANTAGGI DEL ROBOT PER PISCINA
- Puoi usarlo in qualsiasi tipologia di piscina: fuoriterra e interrata
- Risparmi tempo e fatica perchè ti permette di automatizzare la pulizia della piscina
- Raccoglie al suo interno lo sporco in appositi sacchetti o cartucce filtro
- È indipendente dall’impianto della piscina Due vantaggi in uno: filtra l’acqua mentre aspira fondo e/o pareti.
COSA BISOGNA CONSIDERARE PER SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO?
Un robot pulitore elettrico è senza l’opzione migliore per una pulizia veloce, accurata e automatizzata. Per scegliere il più adatto alla tua piscina ed avere la migliore efficienza è necessario tenere a mente alcune cose fondamentali:
- Il tipo di piscina: ad esempio nel caso di una piscina fuoriterra con le pareti flessibili è consigliabile scegliere un modello capace di salire anche sulle pareti, perchè avendo gli angoli arrotondati (tra la parete e il fondo) non tutti i robot riescono a salire sulle pareti.
- La forma della piscina: il fondo della piscina incide notevolmente nella scelta, perchè a seconda di com’è fatto (piatto, tramoggia o gradini) avrete bisogno di un modello più leggero in un caso o più evoluto in altro, che sappia pulire ogni zona superando gli ostacoli che incontrerà
- Il rivestimento della piscina: chiaramente il rivestimento incide notevolmente nella scelta perchè, in base alla scivolosità, dovrete scegliere un robot con le caratteristiche adatte a pulire e aderire alle pareti.
Sul nostro sito puoi trovare diversi modelli di robot per piscina in pronta consegna, contattaci per saperne di più