Igienizzazione della piscina o minipiscina con ossigeno attivo

L’igienizzazione della piscina o minipiscina  con  Ossigeno attivo è una valida alternativa all’impiego dei prodotti a base di cloro.

J-355-Hot-Tub-Lifestyle header

PERCHE SCEGLIERE L’OSSIGENO ATTIVO COME DISINFETTANTE?

Sebbene il cloro sia il disinfettante più diffuso non sempre è possibile il suo utilizzo specie se qualcuno risulta allergico a questa sostanza.

L’ossigeno attivo ha un elevato potere disinfettante, quasi pari a quello del cloro, mantiene un’elevata trasparenza dell’acqua, ha un valore PH basso e non provoca odori sgradevoli.

Altro vantaggio nel trattamento disinfettante con ossigeno è che è meno fastidioso per le mucose , per le pelli sensibili  e gli  occhi, aspetto da tenere in considerazione  importante se la vasca è frequentata anche da bambini.

 QUALE PRODOTTO SCEGLIERE?

In commercio l’Ossigeno attivo si trova sia in forma di pastiglioni,  granulare e in forma liquida, da regolare tramite pompa dosatrice.

pastiglie-ossigeno-attivo-oxy-active  pastiglie-ossigeno-attivo-oxy-net

TUTTI I VANTAGGI DI DISINFETTARE LA PISCINA CON OSIGENO

  • È un ottimo disinfettante per eliminare batteri e inquinanti presenti in acqua.
  • Previene la proliferazione di alghe e microrganismi.
  • Non causa irritazioni alla pelle e alle mucose.
  • È inodore e incolore, rende l’acqua cristallina.

ALCUNE CONSIDERAZIONI:

Rispetto al cloro l’ossigeno è più costoso, essendo un prodotto non stabilizzato  richiede  una maggiore frequenza nella misurazione dei parametri dell’acqua.

Per questo motivo la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un dosatore automatico che ti facilita la vita evitandoti errori e sprechi di prodotto.

Per valutare la migliore scelta, adatta alla propria piscina, è sempre meglio avvalersi di una consulenza specializzata che puoi trovare contattandoci allo 0438 795565  o  aquazzura@piscineaquazzura.com

 

Posted in News.