PISCINA SENZA CLORO: L’IDROLISI DELL’ACQUA E L’ELETTROLISI DI RAME

PISCINA SENZA CLORO GRAZIE AD OXIMATIC, UN NOVO SISTEMA CHE UTILIZZA L’IDROLISI DELL’ACQUA E L’ELETTROLISI DEL RAME PER DISINFETTARE L’ACQUA DELLA PISCINA.

OXYMATIC, la migliore soluzione ecologica per il trattamento dell’acqua della vostra piscina interrata e fuori terra, privata o pubblica (adatto anche alle strutture ricettive quali Hotel, Campeggi e Agriturismi, B&B ) grazie ad una tecnologia che utilizza l’idrolisi dell’acqua e l’elettrolisi del rame per disinfettare l’acqua in modo non dannoso verso l’ambiente. OXIMATIC è adatto a Piscina interna, piscina esterna, piscina coperta con tapparella, piscina riscaldata, piscina termale e piscina idromassaggio; ti garantisce un’acqua sempre limpida e trasparente grazie ad un trattamento di sanificazione dell’acqua ottimale.

Questa tecnologia che utilizza l’idrolisi dell’acqua e l’elettrolisi del rame è utilizzata come alternativa ai normali trattamenti di disinfezione convenzionali che utilizzano Cloro, Sale mediante elettrolisi o metodi alternativi come ossigeno attivo o bromo; tale sistema ha anche una regolazione automatica del PH.

OXYMATIC è un sistema di disinfezione automatico che utilizza la tecnologia ABOT (Advanced Bipolar Oxidation Technology) che vi fa avere l’acqua della vostra piscina sempre pulita e limpida; è un sistema completamente ecologico e rappresenta la migliore innovazione tecnologica per eliminare o ridurre al minimo l’utilizzo di disinfettanti chimici.

OXIMATIC

Quando si progetta una piscina interrata si deve fare attenzione allo scarico dell’acqua prodotto da essa; questo aspetto è regolato da normativa e comporta delle sanzioni se non rispettato (da 3.000 € a 60.000 € e sanzioni penali per volumi d’acqua molto grandi).

Alcuni regolamenti comunali / regionali del nostro paese considerano il sistema di disinfezione con idrolisi dell’acqua ed elettrolisi di rame l’unica soluzione valida: l’acqua della piscina trattata risulta priva di cloro e quindi pronta allo scarico nel sistema fognario comunale; inoltre l’acqua non avrà alcun odore di cloro (riduzione della sensazione di pelle secca e di occhi arrossati), si avranno meno problemi di asma, reazioni cutanee o allergie, minori perdite di colore dei costumi ed l’eliminazione delle corrosioni sulle parti metalliche della piscina.

Oxymatic, il sistema che ti consente di avere l’acqua della tua piscina senza cloro, comprende un pannello di controllo e un tubo a forma di U, all’interno del quale avviene il processo di idrolisi dell’acqua e la ionizzazione del rame.

 Come funziona il trattamento di idrolisi dell’acqua e di elettrolisi del rame?

IDROLISI

L’acqua passa attraverso il tubo ad U dove vi sono degli elettrodi che attraverso l’elettricità eseguono l’idrolisi, cioè scompongono le molecole d’acqua producendo gli ioni Idrossido (OH-), questi Ioni idrossido disinfettano e ossidano ogni tipo di batterio e materiale organico presente nell’acqua, fino a 3 volte più potente del cloro. Per pochi minuti al giorno (quando il sistema di idrolisi non è in funzione) l’elettrolisi residuale produce gli ioni di rame completando il processo, garantendo così una totale costante disinfezione anche in assenza di funzionamento della pompa uccidendo i batteri, virus, alghe e impurità presenti nell’acqua della piscina. Gli ioni di rame in questa forma funzionano ottimamente da alghicida e antibatterici, e la specifica concentrazione non risulta dannosa per l’uomo.

I vantaggi:

-          Assicura una disinfezione continua e completa dell’acqua della vostra piscina in modo naturale, senza la necessità di utilizzare prodotti chimici per la disinfezione dell’acqua.

-          Regola e controlla il grado di acidità dell’acqua della piscina: il valore del pH può essere visualizzato e controllato costantemente direttamente sul pannello di controllo

-          Aggiunge, se necessario, una piccola quantità di ioni di rame nell’acqua della piscina, e quindi combatte efficacemente la proliferazione di alghe , batteri, virus e aumenta il livello di chiarezza dell’acqua della vostra piscina producendo, allo stesso tempo, un effetto flocculante avendo gli ioni di rame una carica positiva .

-          Può regolare un eventuale dosaggio aggiuntivo di un prodotto flocculante al fine di migliorare l’efficienza del processo di filtrazione dell’acqua.

-          Assicura una significativa riduzione o totale eliminazione del cloro combinato e dei residui indesiderati di disinfezione.

-          Effettua un controllo continuo del livello minimo di cloro libero (ove richiesto dalle normative vigenti) nelle acque di piscine pubbliche . Il livello di cloro viene regolato automaticamente e può essere visualizzato e monitorato sul pannello di controllo.

-          L’idrolisi dell’acqua e l’elettrolisi del rame rappresentano un sistema che ha bassissimi costi di gestione: consumo elettrico estremamente basso (meno di 5w all’ora), zero spese per cloro, battericidi o ossidanti.

-          Oxysmart permette di controllare tramite l’App (controllo remoto) il funzionamento dell’intera piscina, dalla pompa di filtrazione alla chiusura a tapparella automatica.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci allo 0438 795565 o aquazzura@piscineaquazzura.com

Posted in News.